Doña Ana de Francia, Duquesa viuda de Calabria, Dama Gran Cruz de la Orden del Santo Sepulcro de Jerusalén

Madrid. Sábado, 24 de noviembre de 2018. S.A.R. La princesa Doña Ana de Francia, Duquesa viuda de Calabria, ingresó en la Orden Ecuestre del Santo Sepulcro de Jerusalén con el grado de Dama Gran Cruz, en una solemne ceremonia que tuvo lugar en la Basílica de San Francisco el Gran de Madrid. La ceremonia fue presidida…

Detalles

I Duchi di Calabria, con il Consiglio della Delegazione dell’Ordine Costantiniano a Napoli

LL.AA.RR. I principi Don Pietro e Dona Sofia delle Due Sicilie, Duchi di Calabria, hanno partecipato ad una cena informale con il Consiglio della Delegazione dell’Ordine Costantiniano a Napoli, nell’Hotel Excelsior di Napoli. Erano presenti: S.E. Don Carlo de Gregorio Cattaneo di San’Elia, Marchese di Squillace e Duca di Noja, Principe di Sant’Elia, accompagnato dalla moglie…

Detalles

El Duque de Calabria entrega al Círculo Ecuestre de Barcelona la Medalla Benemérita de la Orden Constantiniana

Durante la velada benéfica a favor de la reconstrucción de los pueblos cristianos de Irak, celebrada el jueves día 4 de octubre en Barcelona, S.A.R. Don Pedro de Borbón-Dos Sicilias y Orléans, Duque de Calabria, Gran Maestre de la Orden Constantiniana, entregó la Medalla Benemérita con distintivo de plata de la Orden al Círculo Ecuestre,…

Detalles

Cena solidaria en Barcelona a beneficio de los Cristianos de Irak

El día 4 de octubre se celebró en el Círculo Ecuestre de Barcelona una cena-coloquio solidaria a beneficio de los Cristianos de Irak, que reunió a un centenar y medio de personas. Organizado por la Real Delegación de Cataluña en colaboración con la Fundación Pontificia de Ayuda a la Iglesia Necesitada, el acto consistió en una…

Detalles

Visita Reale a Roma: celebrazione della Solennità di San Gennaro nella Chiesa dello Spirito Santo dei Napoletani

S.A.R. Il Duca di Calabria, Capo della Real Casa Due Sicilie, ha visitato la storica chiesa nazionale dei Napoletani a Roma, Santo Spirito dei Napoletani in Via Giulia, per venerare una reliquia di San Gennaro appena donata a questa chiesa dall’Abate della Cappella di an Gennaro Mons. De Gregorio. Giunto alle 17.15, S.A.R. ha fatto…

Detalles

Visita Reale a Roma: consegna del premio “Francesco II di Borbone”

Il 20 settembre S.A.R. Il Duca di Calabria è ripartito alla volta di Roma, dove è stato ricevuto alla Link University di Roma, invitato dai vertici dell’ateneo. Ad accoglierlo il Fondatore e Presidente On.le Vincenzo Scotti, il Rettore Prof. Carlo Roveda, il Direttore Generale Ing. Pasquale Russo, il Prorettore alla Ricerca Prof. Carlo Maria Medaglia…

Detalles

Visita Reale a Napoli: il Gran Maestro nel pantheon reale di Santa Chiara

Il 19 settembre, nonostante i tanti impegni che lo avevano visto protagonista senza tregua dal primo mattino di un vero e proprio tour de force, il Duca di Calabria aveva espresso il desiderio di non mancare un appuntamento a cui teneva particolarmente: poter pregare e depositare un omaggio floreale nel Pantheon dei Borbone, la Cappella Reale…

Detalles

Visita Reale a Napoli: sostegno dell’Ordine Costantiniano alla Basilica di San Giacomo degli Spagnoli

Nel tardo pomeriggio il Duca di Calabria ha visitato la Reale e Pontificia Basilica de San Giacomo degli Spagnoli, su invito del Governatore della Real Arciconfraternita e Monte del Santissimo Sacramento de’ Nobili Spagnoli, Don Landolfo Caracciolo di Melissano, potendo costatare i restauri effettuati e i lavori ancora da terminare per poter riaprire al culto…

Detalles

Visita Reale a Napoli: il Gran Maestro nell’Ospedale Pediatrico Santobono

Il 19 settembre, nel pomeriggio S.A.R. il Duca di Calabria è stato ricevuto alle 16.00 all’Ospedale Pediatrico Santobono per una iniziativa benefica, accolto calorosamente dalla responsabile Relazioni Istituzionali, Dott.ssa Donna Federica Minaci Sambiase Sanseverino e dagli altri vertici dell’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon. In qualità di Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio,…

Detalles