I Duchi di Calabria, con il Consiglio della Delegazione dell’Ordine Costantiniano a Napoli

LL.AA.RR. I principi Don Pietro e Dona Sofia delle Due Sicilie, Duchi di Calabria, hanno partecipato ad una cena informale con il Consiglio della Delegazione dell’Ordine Costantiniano a Napoli, nell’Hotel Excelsior di Napoli. Erano presenti: S.E. Don Carlo de Gregorio Cattaneo di San’Elia, Marchese di Squillace e Duca di Noja, Principe di Sant’Elia, accompagnato dalla moglie…

Detalles

Sabato, 10 Novembre 2018 – Pellegrinaggio devozionale al Santuario di Madonna dell’Arco

Sabato, 10 Novembre 2018 La Delegazione di Napoli e Campania organizzò un pellegrinaggio devozionale al Santuario di Madonna dell’Arco, Santuario Mariano che da ben 568 anni custodisce la prodigiosa e venerata immagine della Vergine, Il Delegato, S.E. Il Marchese don Carlo de Gregorio Cattaneo, principe di S. Elia, era presente all’evento. Ore 9.30 Ritrovo dei…

Detalles

Giornata di studio nel trescentesimo anniversario della Bolla Militantis Ecclesiae presso l’Ambasciata di Spagna a Roma

In occasione del Trecentesimo Anniversario della Bolla “Militantis Ecclesiae” di Papa Clemente XI (1718 – 2018) l’Ambasciatore di Spagna presso la Santa Sede e il Sovrano e Militare Ordine di Malta, S.E. Gerardo Bugallo Ottone; ed il Delegato per Roma e Città del Vaticano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, S.E. Flavio Borghese, Principe di Sperlinga dei…

Detalles

Cerimonia di Vestizione a San Severo (FG)

Il 3 novembre a San Severo, Provincia di Foggia si è tenuta una solenne cerimonia per l’ingresso di nuovi Cavalieri nella Sacra Milizia. La cerimonia è stata presieduta dal Vescovo locale alla presenza del Delegato delle Puglie, Avv. Dario De Letteriis, di rappresentanti dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, di autorità civili e militari.

https://www.ordinecostantinianoitalia.org/single-post/2018/11/03/Cerimonia-di-Vestizione-a-San-Severo

 

 

 

 

L’assistenza sanitaria del O. Costantiniano attraverso l’impegno dei suoi cavalieri

Nella cittadina di Barrafranca, in provincia di Enna, situata nel territorio della Delegazione per la Sicilia Orientale, opera il Centro di Assistenza Sanitaria “San Giorgio”, Patrono del Sacro Militare Ordine Costantiniano, dove da tempo vengono prestate cure generiche e specialistiche ai non abbienti e ad extracomunitari che non godono di alcuna assistenza sanitaria. Il Dott. Onofrio…

Detalles

Convegno Costantiniano a San Cataldo

Si è tenuto a San Cataldo (Caltanissetta), il 4 ottobre 2018, il convegno dal titolo: “La Sicilia e i Borbone. Dallo Stato modello alla questione meridionale”, promosso dalla Delegazione della Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. I lavori sono stati aperti dal pro delegato per la Sicilia Occidentale, Stefano Riva Sanseverino, in…

Detalles

Tricentenario della Bolla “Militantis Ecclesiae” a Barrafranca

Sabato 29 settembre 2018, a Barrafranca, è stato celebrato, a cura della Delegazione per la Sicilia Orientale, il Tricentenario della Bolla “Militantis Ecclesiae” emanata da S.S. Papa Clemente XI nell’Anno di Grazia 1718. Numerose Dame, Cavalieri e Postulanti, provenienti da diverse località dell’isola, sono convenuti nella Chiesa Madre di Barrafranca, dove il Cappellano di Merito Don…

Detalles

Pellegrinaggio Annuale al Santuario di Montenero

Sabato 29 settembre, come da tradizione degli ultimi anni, la Delegazione Toscana ha partecipato al Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Montenero, in provincia di Livorno. Dietro il labaro dell’Ordine e guidati dal Delegato, numerosi confratelli e consorelle hanno partecipato alla Santa Messa in Rito Straordinario (c.d. Rito Tridentino) celebrata da Mons. Nicola Bux con la…

Detalles

Visita Reale a Roma: celebrazione della Solennità di San Gennaro nella Chiesa dello Spirito Santo dei Napoletani

S.A.R. Il Duca di Calabria, Capo della Real Casa Due Sicilie, ha visitato la storica chiesa nazionale dei Napoletani a Roma, Santo Spirito dei Napoletani in Via Giulia, per venerare una reliquia di San Gennaro appena donata a questa chiesa dall’Abate della Cappella di an Gennaro Mons. De Gregorio. Giunto alle 17.15, S.A.R. ha fatto…

Detalles