Sabato 9 settembre 2017, alla presenza del responsabile nazionale del salvataggio in acqua della Croce Rossa Italiana, Giorgio Lolini, i cavalieri della Delegazione Toscana dello SMOC hanno partecipato alla consegna del gommone da rafting acquistato dal locale Comitato CRI anche grazie alla generosità dei confratelli del coordinamento di Arezzo ed alla solidarietà di imprenditori fiorentini sensibilizzati dal segretario di Delegazione.Il mezzo, come spiegato dal Presidente del Comitato CRI aretino, avv. Carlo Cigna, nella lettera di ringraziamento inviata ai cavalieri costantiniani della Toscana, è stato messo immediatamente a disposizione della squadra «OPSA» impiegata nelle operazioni di salvataggio in occasione di eventi alluvionali come quelli che, in queste ore, stanno flagellando Livorno, Pisa ed altre città della Toscana.
Anche grazie alla solidarietà della nostra Sacra Milizia, la Croce Rossa Italiana potrà continuare a svolgere le sue attività di sostegno verso chi necessita di aiuto.
Nell’esprimere la riconoscenza della Delegazione a quanti hanno voluto materialmente contribuire alla raccolta del donativo, si ringraziano in particolar modo il postulante Roberto Bianchini, promotore dell’iniziativa, i cavalieri L.Borgia, S.Barbacci e G.Marinelli, il coordinatore di Arezzo, cav. Massimo Planera ed il segretario, cav. Epifanio Losardo che, con la loro fattiva partecipazione hanno contribuito al buon esito dell’operazione.