Giovedì 23 gennaio 2020 è stata celebrata, presso la Basilica Magistrale di Santa Croce al Flaminio, la consueta Santa Messa mensile della Delegazione di Roma e Città del Vaticano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
La Santa Messa, aperta ai fedeli, è stata concelebrata da Padre Elizeu Conceição, Superiore della Comunità dei Padri Stimmatini al Flaminio, insieme ai Cappellani dell’Ordine, Don Carlo dell’Osso e Don Stefano Sibilla Clary. Nell’occasione è stata commemorata S.A.R. La Infanta Donna Pilar di Borbone e Borbone-Due Sicilie, Dama Gran Croce di Giustizia dell’Ordine e zia di S.A.R. il Duca di Calabria, recentemente scomparsa.
Alla Santa Messa è seguita una cena conviviale presso il ristorante “Osteria La Greppia”, alla quale ha preso parte il Prof. Antonello Blasi, Ordinario di diritto ecclesiastico e canonico, Pontificia Università Lateranense, nonché avvocato rotale e civile per lo Stato della Città del Vaticano, Prof. Blasi ha tenuto una breve relazione sul tema della libertà religiosa e sulle sue declinazioni nelle varie parti del mondo, distinguendo tra libertà di religione, di culto e tolleranza religiosa.
In ringraziamento e ricordo della bella serata, al Prof. Blasi sono stati regalati un paio di gemelli con la croce costantiniana, insieme ad una copia del libro “Il Salvadanaio. Manuale di sopravvivenza economica” (Guida Editore), di cui è autore il confratello Sen. Riccardo Pedrizzi.