Domenica 20 settembre 2020 alle ore 12.00 presso la Basilica di Santa Croce a Via Flaminia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in via Guido Reni 2/b, si è stato celebrata la Santa Messa per l’Esaltazione della Santa Croce. Allo stesso tempo, il Parroco, Don Andrea Coldani, festeggerà i 50 anni di sacerdozio.
Durante l’offertorio la Delegazione ha donato ai poveri della Parrocchia alcuni generi di conforto tra vestiti e alimenti. A tal fine, essendo il giorno 20 settembre anche il termine della prima settimana di raccolta del banco alimentare post-Covid, i Cavalieri che interverranno hano contribuito alla donazione, portando un contributo in beni di prima necessità.
Durante l’Offertorio, i rappresentanti della Delegazione di Roma e Città del Vaticano ha depositato davanti l’altare alcuni generi alimentari e prodotti tessili raccolti in favore dei poveri della Parrocchia. Tale piccola donazione, si installava nella più grande organizzazione della «Settimana del Banco Alimentare», organizzata appunto per fornire supporto ai bisognosi.

Al termine della celebrazione, le Dame, i Cavalieri e gli Amici dell’Ordine, si sono riuniti nella Cappella Costantiniana per fare dono a Don Andrea di una stola ricamata con le croci dell’Ordine, per ringraziarlo di tanti anni di servizio a Dio e alla Religione.
